Lettori fissi

Translate

Cerca nel blog

Dove compri i tuoi libri?

sabato 11 febbraio 2017

RECENSIONE DIARIO DI UNA SQUILIBRATA DI CLARISSA TORNESE

Buon sabato readers! Ecco i miei consigli di lettura. Ho terminato DIARIO DI UNA SQUILIBRATA di Clarissa Tornese. La ringrazio tantissimo per avermi inviato la copia del suo romanzo. Se state cercando un libro divertente, che rispecchi dei giovani di oggi, beh l’avete trovato.
Janis è la protagonista della storia, alcolizzata, fumatrice, che non riesce a trattenere un lavoro per un paio di giorni.
La storia è strutturata, appunto, sotto forma di diario che la Dott.ssa F, sua psicologa, le ha consigliato di scrivere, in modo tale da essere meno impulsiva e iniziare a riflettere di più su i suoi comportamenti.  Con le sue pagine racconta la sua pazza vita, l’affitto non pagato, il nuovo lavoro di barista e della sua gatta, Sbronza (poteva chiamarsi diversamente?).
Grazie ai flashback della protagonista si scopre che quest’ultima in realtà ha un passato difficile alle spalle, la mancanza dei genitori l’ha portata ad essere quella Janis anticonformista e ribelle.
Che poi lo dice anche lei “essere diversi, strani, inclassificabili e rimanere fuori da un gruppo è davvero difficile. Bisogna avere molto più coraggio e  forza per distinguersi che per diventare uguale agli altri.”
Sotto la Janis irascibile c’è un cuore che aspetta di essere salvato!

Il linguaggio è semplici e giovanile e i colpi di scena vi assicuro che non mancheranno mai! Finale a SORPRESA!! Un bel colpo, sicuramente, per la protagonista.  Vi lascio il profilo dell’autrice nel tag foto! Seguitela mi raccomando J voi che state leggendo?

0 commenti:

Posta un commento