CHI SONO




È sempre difficile parlare di sé stessi, ma oggi possiamo fare uno strappo alla regola! Sono Chiara (e non vale fare quel genere di battute ah, ma non sei Chiara sei scura per via dei miei occhi castani e i capelli tendenti al cioccolato) ho 18 anni suonati e frequento il primo anno di università.
Sono iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione e questo autorizza noi studenti anche a comunicare e socializzare più del dovuto; insomma usiamo la scusa di essere studenti di scienze della comunicazione per imbucarci alle feste! Ecco la verità!
Collaboro con PINK MAGAZINE ITALIA dove ovviamente scrivo storie inventate da me.

Sin da piccola ho la passione per la scrittura, ma ancora prima della lettura e questo chiaramente mi ha portato ad aprire il blog.
Ho una fissa per i lama e il rosa, sono logorroica, mangio ad ogni ora e odio il formaggio.
Sono piuttosto estroversa, ma quando si tratta di esprimere i miei sentimenti mi chiudo a riccio.
Sto sempre a mille e avrei bisogno di una giornata di 48 ore.
Dicono tutti che sono un terremoto, ma in realtà sono una persona estremamente sensibile e fragile... lo so che adesso parte il coro AH BUJARDA NUN TE CREDE NESSUNO, ma è vero!
Di solito sono una persona seria e composta… ma solo nel tempo libero! FORSE.



I MIEI LIBRI

Non giurare sulla luna è il mio primo bimbo di carta. Una storia di amori e problemi adolescenziali, ma soprattutto un focus sul bullismo. È uscito qualche giorno prima del Salone di Torino e vedere esposta tra quelli scaffali anche la mia copia è stata una grande rivincita!


Titolo........................ Non giurare sulla luna
Autore....................... Chiara Rametta
Editore....................... Lettere Animate
Anno edizione........... 2018
In commercio dal...... 30 aprile 2018
Pagine....................... 216
Prezzo....................... 13 euro cartaceo/ 2,99 e-book

link per acquistare il cartaceo!


TRAMA

Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Nello scenario di una Verona romantica, tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà una piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. È davvero possibile distinguersi dalla massa?



DICONO DEL LIBRO

"Un romanzo delicato come l'adolescenza, come la paura di crescere e di cambiare, come il brivido del volersi imbarcare in un'avventura tutta nuova e sconosciuta, come il coraggio di guardare le proprie cicatrici e farci i conti una volta per tutte."
PAOLO COSTA



"Lasciatevi cullare dalla penna genuina, frizzante e moderna di Chiara Rametta, sorprese, colpi di scena e accadimenti imprevedibili vi terranno con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Amerete Annabelle e James e dimenticare loro e la loro storia non sarà facile, le emozioni intense e contrastanti provate dai protagonisti, odio, amore, dolcezza, amarezza, gentilezza, cinismo diventeranno le vostre e vi sentirete parte integrante di questo racconto."
LA LIBRERIA DELLE AMICHE



"Lo stile dell’autrice è lineare e scorrevole, non mi sembrava neppure un romanzo d’esordio tanto era scritto bene. L’ho finito nel corso di due giorni e mi ha lasciato l’amaro in bocca il finale. Spero di leggere un seguito o una novella."
LIBRI E FRASI ITALIA




UN BATTITO DI CUORE


A Dicembre io e altre dodici autrici abbiamo pubblicato con la Darcy Edizioni l’antologia benefica UN BATTITO DI CUORE. Un libro per fare del bene e per uno scopo importante, l’intero ricavato dell’antologia andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro. Un progetto generoso reso possibile da donne autrici, che vogliono aiutare tutte le altre meno fortunate per dar loro un’arma per poter vincere la loro battaglia più importante.

Nell’antologia si rincorre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature e, oltre a far del bene, questa raccolta di racconti darà anche emozioni a chi la vorrà leggere.

Chi ha reso possibile tutto questo? È tempo di fare nomi: Asia Pichierri, Anisa Gjikhdima, Jane Rose Caruso, Barbara Graneris, Cristina Migliaccio, Chiara Rametta, Giovanna Tufano, Chiara K.Jones, Noemi Di Liberto, Rosanna Fontana, Antonella Maggio, Serena Brucculeri, Luana Arfani.


Copertina flessibile............ 409 pagine
Editore............................... Independently published (5 dicembre 2018)
Prezzo................................ 13 euro